Grand Prix Kinder Joy of Moving di spada a squadre – Vittorie per il Circolo Ravennate della Spada e l’Accademia Marchesa Torino nella seconda giornata di gare a Bolzano

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Grand Prix Kinder Joy of Moving di spada a squadre – Vittorie per il Circolo Ravennate della Spada e l’Accademia Marchesa Torino nella seconda giornata di gare a Bolzano

BOLZANO – Ha regalato come sempre assalti avvincenti e tanto agonismo anche la seconda e ultima giornata di gare del Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di spada Under 14 a Bolzano. Nella gara Maschietti/Giovanissimi vittoria per il Circolo Ravennate della Spada mentre tra le Ragazze/Allieve il successo è andato all’Accademia Scherma Marchesa Torino.

Tra gli Under 12, nella prova maschile, ha primeggiato il Circolo Ravennate della Spada (in pedana con Maicol Consiglio, Yehor Karyuchenko e Filippo Zuffi) grazie alla vittoria con il punteggio di 36-28 nel match conclusivo sul Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea (con Leonardo Bianchetta, Matteo Prando, Pollon Ramella e Filippo Rosi), squadra seconda classificata,. Terzo posto a pari merito per Chiavari Scherma (Cesare Norese, Pietro Olcese e Jaap Ravera) e Club Scherma Formia (Roberto Chinappi, Pietro Di Nucci, Davide Simione e Jacopo Valerio).

L’ultima gara del weekend bolzanino è stata quella dedicata alle Ragazze/Allieve. Primo gradino del podio per l’Accademia Scherma Marchesa Torino (firmato da Lavinia Corrieri, Bianca Salinas ed Emma Viggiano) grazie al 45-34 in finale sulla Comini Padova – 2, medaglia d’argento (con Noemi Bilato, Maria Cacco e Maria Di Sebastiano). Terzo gradino del podio ex-aequo per il Veronascherma (Arianna Botezatu, Anna Mollero e Ierene Pasquotto) e per il Club Scherma Koala (Vittoria Gabbi, Agata Manghi, Sofia Simonelli, Luna Vanacore.

Si conclude così la due giorni di gare a Bolzano che aveva visto ierj i successi della Scherma Treviso M° Ettore Geslao tra i Ragazzi/Allievi e del Cus Piemonte Orientale tra le Bambine/Giovanissime. La prossima tappa del circuito Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre ci sarà il prossimo weekend a Pescara tra il 1 ed il 2 di marzo.

GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI SPADA A SQUADRE MASCHIETTI/GIOVANISSIMI – Bolzano, 23 febbraio 2025

Qui i risultati live

GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI SPADA A SQUADRE RAGAZZE/ALLIEVE – Bolzano, 23 febbraio 2025

Qui i risultati live

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up