La gara più affascinante, nel circuito più coinvolgente. Le squadre, gli Under 14. È la scherma, bellezza. E racconterà tutto il suo esser speciale nella prima delle tre tappe, una per ciascuna specialità, del Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre. Si parte in questo weekend dal Palasport di Bolzano, sede sabato 22 e domenica 23 febbraio dei Team Event del GPG, quello dedicato alla spada.
Saranno 697 gli atleti che saliranno in pedana nelle quattro prove previste, con categorie accorpate ad arricchire ulteriormente di stimoli e agonismo questa competizione. Si comincia sabato alle ore 9 con la gara Ragazzi/Allievi, la più numerosa del fine settimana, mentre alle 12.30 toccherà alle Bambine/Giovanissime.
Domenica alle 9 inizierà la prova Maschietti/Giovanissimi, mentre alle 12 partirà la competizione delle Ragazze/Allieve che chiuderà la due giorni bolzanina.
Il Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 di spada a squadre, a Bolzano, aprirà dunque il trittico dei Team Event per il circuito del Gran Premio Giovanissimi che proseguirà poi nel weekend successivo (1 e 2 marzo) con il fioretto a Baronissi e la sciabola a Pescara. Saranno le prime esperienze, per molti l’esordio assoluto, nelle gare a squadre, che esaltano il significato del gruppo, sensazioni ed emozioni che scandiranno per sempre il percorso di ogni schermidore.
GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI SPADA A SQUADRE – Bolzano, 22-23 febbraio 2025
Sabato 22 febbraio
Ore 9: Spada maschile Ragazzi/Allievi
Ore 12.30: Spada femminile Bambine/Giovanissime
Domenica 23 febbraio
Ore 9: Spada maschile Maschietti/Giovanissimi
Ore 12: Spada femminile Ragazze/Allieve














