Grand Prix di spada – Weekend a Cali per 24 azzurri del CT Dario Chiadò, torna in gara Gabriele Cimini

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Grand Prix di spada – Weekend a Cali per 24 azzurri del CT Dario Chiadò, torna in gara Gabriele Cimini

La spada mondiale fa tappa in Colombia per il Grand Prix FIE di Cali. Sono 24 in tutto gli atleti azzurri del Commissario tecnico Dario Chiadò che saranno impegnati dal 3 al 5 maggio nella competizione che, come tutte le prove GP, prevede solo le gare individuali a punteggio maggiorato, sia maschile che femminile.

La prima giornata, venerdì 3 maggio, sarà dedicata alla fase a gironi e al tabellone preliminare ad eliminazione diretta della gara maschile. Già qualificati per il tabellone principale di domenica, per diritto di ranking, Davide Di Veroli e Federico Vismara. In pedana a caccia del pass, invece, Gianpaolo Buzzacchino, Valerio Cuomo, Francesco Ferraioli, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Enrico Piatti, Dario Remondini, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini. Per quest’ultimo un graditissimo ritorno in gara dopo qualche mese di stop forzato per infortunio, un periodo non semplice ma vissuto da Gabriele Cimini tra l’affetto di tutti i compagni e con la sua grande determinazione che l’ha portato al rientro nei ranghi azzurri già nell’ultimo ritiro di Formia.

Sabato 4 in pedana le atlete della spada femminile per le fasi preliminari. Già qualificate per la giornata clou di domenica Mara Navarria, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi. Proveranno a raggiungerle, fin dalla fase a gironi, Alessandra Bozza, Nicol Foietta, Federica Isola, Sara Maria Kowalczyk, Roberta Marzani, Lucrezia Paulis, Vittoria Siletti e Gaia Traditi.

In Colombia guida la spedizione azzurra il CT Dario Chiadò, affiancato dai maestri Roberto Cirillo, Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni e Alfredo Rota, dalla dottoressa Viviana Vasile e dalla fisioterapista Federica Balbi.
Il fuso orario farà sì che le gare inizieranno nel pomeriggio italiano, per concludersi quando in Italia sarà notte.

GRAND PRIX FIE DI SPADA – Calì (Colombia), 3-5 maggio 2024

Atleti prova maschile: Davide Di Veroli, Federico Vismara, Gianpaolo Buzzacchino, Valerio Cuomo, Gabriele Cimini, Francesco Ferraioli, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Enrico Piatti, Dario Remondini, Andrea Santarelli.
Atlete prova femminile: Mara Navarria, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alessandra Bozza, Nicol Foietta, Federica Isola, Sara Maria Kowalczyk, Roberta Marzani, Lucrezia Paulis, Vittoria Siletti, Gaia Traditi.

Responsabile d’arma: Dario Chiadò
Staff tecnico: Roberto Cirillo, Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni, Alfredo Rota
Staff medico: Viviana Vasile
Fisioterapista: Federica Balbi

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI