RICCIONE – Brillano i colori della Comense Scherma alla 2° Prova Gran Prix “Kinder + Sport” disputata a Riccione, nello stesso impianto che dal 24 maggio ospiterà i campionati italiani di scherma Under 14. A portarli in alto è Carlotta Ferrari, che domina la gara del fioretto femminile categoria Allieve, imponendosi per 15-7 in finale su Benedetta Pantanetti del Club Scherma Ancona dopo aver superato con un nettissimo 15-2 Matilde Calvanese del Club Scherma Jesi.
La tredicenne della Comense bissa così il successo ottenuto nella 1° Prova disputata a dicembre ad Ancona, conferma il primo posto nel ranking nazionale della sua categoria, e si presenta al meglio all’appuntamento con i campionati nazionali del Gpg Renzo Nostini in programma a fine maggio. L’obiettivo è quello di tornare a vincere una gara che l’ha vista imporsi nel 2014 tra le Bambine, nel 2015 tra le Giovanissime, per poi “fermarsi” al secondo posto un anno fa tra le Ragazze.
Buoni risultati anche per altre due giovani fiorettiste della Comense. Nella stessa gara vinta da Carlotta Ferrari è arrivato il sesto posto di Irene De Biasio, mentre la classe 2006 Lea Zoni ha centrato il terzo posto tra le Bambine. Qui i risultati completi della prova.