Giochi Olimpici di Parigi 2024 – Rossella Fiamingo al punto stampa in Villaggio: “Seguiamo l’invito del Presidente Mattarella, dobbiamo dare il massimo. Questa gara è sempre speciale”

  1. Home
  2. Top News
  3. Giochi Olimpici di Parigi 2024 – Rossella Fiamingo al punto stampa in Villaggio: “Seguiamo l’invito del Presidente Mattarella, dobbiamo dare il massimo. Questa gara è sempre speciale”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Giochi Olimpici di Parigi 2024 – Rossella Fiamingo al punto stampa in Villaggio: “Seguiamo l’invito del Presidente Mattarella, dobbiamo dare il massimo. Questa gara è sempre speciale”

PARIGI – L’Olimpiade della scherma sarà aperta dalla spada femminile. Una delle tre portacolori dell’Italia è Rossella Fiamingo che al Grand Palais tirerà la sua quarta edizione dei Giochi. Medaglia d’argento individuale a Rio 2016 e bronzo a squadre a Tokyo 2020, “Ross” sarà impegnata anche martedì 30 luglio nel Team Event con le compagne Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria. La campionessa catanese classe ’91 ha parlato nel punto stampa del Villaggio Olimpico poco dopo il pranzo degli atleti con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Le parole di Rossella Fiamingo

Si torna in pedana dopo l’oro a squadre di Basilea
“Si sogna in grande sia per la prova squadre che per quella individuale, fondamentale per la mia carriera. Sono stata in visita al Grand Palais e non c’ero mai stata. Un posto stupendo”.

L’Olimpiade è sempre un’emozione unica
“Ogni quattro anni cambiamo e cresciamo ma questa gara è sempre speciale. Le ho fatte in tutte le parti del mondo e per una volta siamo vicini all’Italia e ci saranno tante persone a vedermi, oltre a quelle che mi seguiranno da casa. Voglio viverla come una gara come tutte le altre anche se so che non è così. Come ha detto il Presidente Mattarella: dobbiamo dare il massimo”.

Il pranzo con il Presidente della Repubblica
“Ho già incontrato il Presidente già altre volte ed è una persona allegra e positiva, che riesce a non mettere pressione. Ho incontrato l’uomo perfetto nel Villaggio. Lui è uno di noi dell’Italia Team”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI