Giochi Olimpici di Parigi 2024 – Luigi Samele al punto stampa in Villaggio: “L’Olimpiade è sempre una grande emozione, inizia un sogno”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Giochi Olimpici di Parigi 2024 – Luigi Samele al punto stampa in Villaggio: “L’Olimpiade è sempre una grande emozione, inizia un sogno”

PARIGI – Mancano due giorni all’inizio delle prove di scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella prima giornata di gare debutteranno la spada femminile e la sciabola maschile. Sarà quindi la volta anche di Luigi Samele che a Tokyo 2020 ha conquistato una grande medaglia d’argento e che in Francia gareggerà per la sua quarta volta in una competizione a cinque cerchi. Nel giorno del suo 37° compleanno ha parlato nel punto stampa del Villaggio olimpico dopo l’allenamento odierno a meno di 48 ore dalla suo primo match in programma dopodomani.

Le parole di Luigi Samele

Tempo di combattere…
“Contento per il mio compleanno ma è durato il tempo di rispondere agli auguri. Mancano pochissime ore all’inizio di un nuovo sogno e vogliamo arrivarci il più pronti possibili”.

Un mese fa un europeo straordinario
“Fu una grande giornata la tripletta di Basilea, adesso però inizia il sogno. Siamo tre atleti fortissimi e posso dire che ora è tutto in mano nostra”.

L’Olimpiade è sempre speciale
“Può essere la prima o la decima ma è sempre una grande emozione. Un orgoglio essere il capitano di questa squadra ed è giusto che ognuno se la viva come crede. Penso che all’Olimpiade sia obbligatorio sognare. Giusto concedersi questo diritto di sognare”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up