Roma – Da oggi Gianfranco Carabelli è il nuovo segretario generale della Federazione Italiana Scherma. Carabelli succede all’ex olimpionico Michele Maffei che, lasciando la segreteria della FIS – incarico assunto nel 1999 – avrà ora la responsabilità delle Scuole Regionali dello Sport, una realtà sempre più significativa sul territorio.
Gianfranco Carabelli – che vanta un glorioso passato agonistico nell’atletica leggera – proviene dall’Ufficio di Coordinamento per la collaborazione tecnica tra CONI e Torino 2006 ed ha al suo attivo precedenti esperienze alla Scuola dello Sport ed alle Segreterie della FIDAL e della Federtennis.
Questa mattina negli uffici della Federscherma in Viale Tiziano a Roma è avvenuto lo scambio di consegne tra i due dirigenti CONI.
A Gianfranco Carabelli vanno i più sinceri auguri di buon lavoro. A Michele Maffei il ringraziamento della Federscherma per la preziosa opera svolta durante la sua segreteria generale. Michele Maffei resta in ogni caso uomo della scherma ed anche nel suo nuovo incarico avrà modo di continuare ad essere fattivamente vicino alla disciplina sportiva che ha contrassegnato la sua vita sportiva.
Questo articolo è offerto da: