Promosso dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, sabato e domenica scorsi si è tenuto nella sala scherma della Gemina di San Giorgio di Nogaro il corso per aspiranti arbitri regionali.
L’adesione è stata lusinghiera e di grande soddisfazione per gli organizzatori. Alla due giorni sangiorgina hanno partecipato, infatti, ben 27 ragazzi e ragazze provenienti dalle varie società regionali. Tutti i corsisti sono stati coinvolti sia nelle analisi teoriche dei video, sia nella discussione sull’applicazione del regolamento, sia nelle parti di dimostrazione pratica di direzione di un incontro.
A seguire i corsisti c’erano Martina Ganassin, componente della commissione arbitrale della Confederazione Europea, e Gaspare Armata, delegato regionale del GSA recentemente eletto come miglior arbitro al Mondo di fioretto dalla Federazione Internazionale di Scherma.
A detta di tutti i partecipanti il corso è stato molto interessante e di elevata qualità.
L’appuntamento è per domenica prossima al PalaIndoor di Udine – in occasione della 1a Prova GPG regionale di spada e del CAF Cadetti di spada – con le prove d’esame.
Questo articolo è offerto da: