FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI G.P.G.: I RISULTATI DI UDINE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI G.P.G.: I RISULTATI DI UDINE

UDINE – Si è conclusa al PalaIndoor di Udine la stagione agonistica 2020/2021 del Friuli Venezia Giulia. Nell’impianto intitolato a Ovidio Bernes è andata in scena la seconda prova di qualificazione ai Campionati Italiani per le categorie del Gran Premio Giovanissimi.

 

Nella sciabola, specialità in cui in gara c’erano solamente atleti della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro, il successo nella categoria Maschietti è andato a Dario Spina che ha superato in finale Raul Franceschinis, mentre al terzo posto si è classificato Nathan Bertossi. Nelle Bambine primo posto per Desirè Diamante, nei Giovanissimi successo per Samuele Sguazzin e nelle Ragazze per Caterina Bertoni.

 

Nel fioretto, sul gradino più alto del podio della categoria Bambine è salita Kendra Marcon dell’ASU Udine, secondo posto per Margherita Bravin della Ginnastica Triestina e terzo per Cecilia Riva di Scherma Vittoria Pordenone. Nei Maschietti primo posto per Ludovico Galdiolo dell’ASU che ha superato in finale il compagno di sala Giovanni Giacomini, al terzo posto Alessio Coccolo, sempre dell’ASU, e Aiace Giacomello della Ginnastica Triestina. Nella categoria Giovanissime successo per Alice Decarli della Ginnastica Triestina, mentre nei Giovanissimi la vittoria è andata a Marco Bertossi dell’ASU, il secondo posto a Edoardo Zucchet del Club Scherma Pordenone, mentre terzi si sono classificati Vittorio Lampis (ASU) e Zeno Codognato Perissinotto (Ginnastica Triestina).  Nei Ragazzi successo per Tommaso Zanitti dell’ASU su Riccardo Paoletti di Scherma Vittoria Pordenone, al terzo posto Leonardo Pagnucco del Club Scherma Pordenone. Nelle Allieve Olesia Kutsenko supera Maria Resetneac e vince la gara nel derby tra atlete di Scherma Vittoria Pordenone; negli Allievi è Antonio Pesce a superare Lorenzo Del Medico nel derby ASU che ha decretato il vincitore della gara. Al terzo posto Alessandro Grilli di Scherma Vittorio Pordenone e Daniele Riccardi della Ginnastica Triestina.

 

Passando alla spada, nelle Bambine successo per Caterina Gei del Penta Scherma Trieste che ha superato in finale Martina Basaldella della San Giusto Scherma, al terzo posto Eleonora Politelli (San Giusto) e Rachele Ferramosca (ASU). Nei Maschiettti primo posto per Giacomo Comerio della San Giusto, secondo per Francesco Ciani della Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli; terzi Patric Pellegrino del Club Scherma Lame Friulane e Pietro Maiero dell’ASU. Nelle Giovanissime (nella foto la premiazione) successo per Matilde Genovesi del Club Scherma Pordenone su Beatrice Bierti delle Lame Friulane, al terzo posto Ludovica Zanuttini di San Quirino Scherma e Alessia Lanzetta del CSP. Andrea Castagnari dell’ASU ha vinto la prova dedicata ai Giovanissimi, superando in finale Nicolò Volpe del CSP, al terzo posto altri due atleti dell’ASU: Riccardo Cainero e Andrea Marongiu. Nella categoria Ragazzi primo posto per Alessia Tropeano della San Giusto che ha superato in finale Chiara Sermann dell’ASU, terze Elisa Trangoni dell’ASU e Elisabetta Adami della Fiore dei Liberi. Nei Ragazzi la vittoria è andata a Luca Iogna Prat delle Lame Friulane, il secondo posto a Riccardo Paoletti (Scherma Vittoria), al terzo posto Riccardo Perissinotto (CSP) e Adriano Kristancic (San Giusto). Nelle Allieve, Maria Resetneac di Scherma Vittoria ha superato in finale Emma Srichia della San Giusto, stop in semifinale per Emma Cisilino (Lame Friulane) e Camilla Del Torre (ASU). Infine, negli Allievi Flavio Vattolo delle Lame Friulane ha vinto la gara facendo sua la finale che lo ha visto contrapposto a Leonardo Fusiello dell’ASU, al terzo posto Alessandro Grube (San Giusto) e Francesco Governatori (ASU).

 

Tutti i risultati delle gare possono essere consultati nella sezione dedicata al Friuli Venezia Giulia del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI