FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: I RISULTATI DI PORDENONE

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: I RISULTATI DI PORDENONE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: I RISULTATI DI PORDENONE

PORDENONE – Si è svolta nel weekend al PalaCrisafulli di Pordenone – grazie all’impeccabile organizzazione del Club Scherma Pordenone – la gara di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, previsti a Cassino a fine maggio.
Sabato le prime a salire in pedana sono state le spadiste. Successo per Raffella Beltrami della San Giusto Scherma Trieste che ha superato in finale Francesca Parmesani dell’ASU Udine. Al terzo posto e qualificate per la gara nazionale Chiara Trevisan del Club Scherma Pordenone e Martina Marcuzzi Iogna del Club Scherma Lame Friulane.
Nel fioretto maschile la vittoria è andata a Marco Pellis del Club Scherma Pordenone, mentre al secondo posto è giunto Alberto Paoletti della Scherma Vittoria Pordenone. Terzo posto per Alberto Burigana (CSP) e Marco Presta (ASU). Nell’ultima gara della giornata, dedicata alla sciabola femminile, Lucrezia Del Sal della Gemina Scherma San Giorgio di Nogaro ha avuto la meglio sulla compagna di sala Eugenia Parmeggiani.
La domenica si è aperta con la prova maschile di spada (nella foto i primi otto classificati). Primo posto per Fabrizio Floreani (Lame Friulane) vincitore nell’assalto di finale su Alberto Paoletti. Al terzo posto Alex Olivieri (Lame Friulane) e Marco Pellis. L’ultima gara in programma, il fioretto femminile, ha visto il successo di Federica Campagna della Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli su Diletta Brandmayr della Società Ginnastica Triestina. Al terzo posto Alessandra Asquini (ASU) e Martina Varrecchia (SGT).

 

Durante i due giorni di gara l’azzurra Mara Navarria ha incrociato le lame con spadisti e spadiste regionali: un buon allenamento agonistico per la portacolori dell’Esercito in vista degli imminenti Giochi Olimpici e una grande occasione per gli atleti del Friuli Venezia Giulia di confrontarsi con un’atleta di alto livello.

 

Tutti i risultati nella sezione dedicata al FVG del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI