FRIULI VENEZIA GIULIA – CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI INTEGRATI. I RISULTATI DI UDINE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI INTEGRATI. I RISULTATI DI UDINE

UDINE – Sulle pedane del Palaindoor Ovidio Bernes di Udine si è tenuto nel weekend l’ultimo appuntamento agonistico regionale della stagione 2022/2023. Grazie all’organizzazione del Comitato Regionale FIS FVG si sono disputati i Campionati Regionali Integrati assoluti di tutte e sei le armi. Nella due prove di spada sono stati assegnati anche i titoli delle categorie Cadetti, Giovani e Master.

Nella spada femminile il titolo Assoluto è andato a Emma Srichia di San Giusto Scherma che ha superato in finale Gaia Bortolussi dell’ASU Udine, al terzo posto Giulia Mattelich di San Giusto Scherma e Cristina De Bonis di San Quirino Scherma. Nelle Cadette il titolo è andato a Carla Ambroset di San Quirino Scherma, nelle Giovani a Federica Campagna della Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli e nelle Master a Samantha De Rosa della Fiore dei Liberi.
La spada maschile integrata ha vsto il successo di Alberto Paoletti di Scherma Vittoria Pordenone su Gregorio Bacchiega del Club Scherma Pordenone. Al terzo posto Ciprian Rau del Club Scherma Pordenone e Giovanni Crea dell’ASU. Nei Cadetti vittoria per Gabriele Brillo del Club Scherma Lame Friulane; il titolo Giovani è andato ad Alberto Paoletti di Scherma Vittoria, mentre quello Master ha preso la via del Club Scherma Pordenone grazie a Leonardo Bernardin.

Il fioretto femminile ha visto il successo di Alessandra Asquini dell’ASU su Carolina Ciani della Fiore dei Liberi Cividale, mentre nella prova maschile la finale è stata una questione risolta in famiglia tra Riccardo e Alberto Paoletti, con il più giovane dei fratelli – Riccardo – a sopravanzare il più esperto. Terzo posto per Alberto Burigana e Tommaso Zanitti, entrambi atleti del Club Scherma Pordenone.

Anche nella sciabola femminile il titolo si è disputato in una finale tra sorelle: Giulia Terzani ha superato Sara, entrambe atlete della San Giusto Scherma. Terzo posto per Alessandra Asquini dell’ASU e Caterina Bertoni della Gemina Scherma San Giorgio di Nogaro. Luca Terenzani della Gemina Scherma ha vinto la prova maschile di sciabola, superando in finale Giovanni Crea dell’ASU. Al terzo posto Nicola Titton e Fulvio Terenzani, entrambi della Gemina.

 

Tutti i risultati nella sezione Classifiche del sito FIS FVG.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI