MODENA – Si sono disputate a Modena, il 10 febbraio, le gare valide per il Campionato regionale Assoluti di fioretto e per la 2a Prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile.
A conquistare il titolo regionale di fioretto maschile è stato Simone Romanin della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena, secondo posto per Alessandro Sonlieti della Pettorelli Piacenza, terzi Samuele Panzani e Riccardo Goldoni, entrambi della PentaModena (qui i risultati completi). Nel fioretto femminile la vittoria è andata a Vittoria Galli della Zinella Scherma che in finale ha avuto la meglio sulla compagna di sala Maria Isabella Gardi. Terze Bianca Morsiani della PentaModena e Elisa Doratelli, anche lei della Zinella Scherma (qui i risultati completi).
Nella gara femminile di qualificazione regionale di spada erano presenti 56 atlete, con le prime 12 ammesse alla prova nazionale di Caorle. La vittoria è andata a Emilia Rossatti della Bernardi Ferrara, secondo posto per Giulia Alessandro della PentaModena, terze Alice Lambertini del Circolo della Scherma Imola e Alice Franchini del Circolo Schermistico Forlivese (qui i risultati completi). Nella gara maschile 116 gli atleti iscritti, coi primi 22 qualificati per la gara nazionale di Caorle. La vittoria è andata a Simone Greco della Società Schermistica Lugase, il secondo posto a Francesco Varone della PentaModena, terzi Andrea Paterlini del Club Scherma Koala di Reggio Emilia e Gianmarco Macchioni della PentaModena (qui i risultati completi).