ROMA – “Lascio paura e rimpianti ad una forza che non credevo”. E’ uno dei versi del testo del brano musicale “Edoardo” che in breve tempo ha raccolto condivisioni e plausi sul web.
Autore dei testi e della musica è Federico Meli, artista, tecnico di scherma paralimpica ed “anima” dell’Asd Scherma Viterbo Adelmo Santalucia.
Federico Meli si è ispirato, nello scrivere il testo e la musica, ad Edoardo Giordan, punta di diamante della Nazionale azzurra di scherma paralimpica e plurimedagliato di sciabola e spada categoria A.
“Ho voluto scrivere una canzone dedicata alla disabilità – dice Federico Meli -. Intendendo la “disabilità” come valore aggiunto. Ad ispirarmi è stata la storia di Edoardo Giordan, che ho anche coinvolto per la realizzazione del video pubblicato su Youtube”.
Ma, legato al singolo “Edoardo”, vi è anche una raccolta fondi. “Quanto raccoglieremo – spiega ancora Meli – sarà destinato all’acquisto di una carrozzina da scherma paralimpica. L’obiettivo è quello di arrivare alla quota di 1500 euro”.
A supportare Federico Meli nella realizzazione del singolo, vi sono stati Andrea Fritelli, con cui ha scritto la musica e che ha curato le chitarre, Alessio Forlani per il mixer e master, Giuseppe Cosseddu che ha suonato piano ed archi, Stefano Capocecera per il basso, Emanuele Tienforti per la batteria, mentre il video è stato girato da Giulia Selvaggini e Simone Felici.
Nel video, oltre ad Edoardo Giordan, compare anche il suo tecnico Emanuele Di Giosaffatte.
Per donare:
ASD Scherma Viterbo Adelmo SantaLucia
IBAN : IT50L0311114504000000000413
Causale: “erogazione volontaria”