Doppia presidenza italiana con Giandomenico Varallo e Antonio Fiore nelle Commissioni della Federazione Internazionale di Scherma per il quadriennio 2025-2028. A seguito del Congresso FIE dello scorso novembre svoltosi a Tashkent, infatti, nella giornata di ieri Giandomenico Varallo è stato confermato Presidente della Commissione SEMI e Antonio Fiore è stato rieletto alla guida della Commissione Medica che aveva già presieduto in passato.
Un risultato di grande prestigio per figure d’esperienza e professionalità riconosciute da anni nel panorama mondiale. Basti pensare che “Giando” Varallo, la scorsa estate a Parigi 2024, ha vissuto la sua terza Olimpiade al timone della SEMI, mentre per il dottor Fiore, tra Nazionale azzurra e Presidenza della Commissione dei Medici FIE, quella in Francia è stata l’ottava partecipazione ai Giochi.
A entrambi gli eletti vanno le congratulazioni, e l’augurio di un ottimo lavoro, del Presidente federale Luigi Mazzone, del Consiglio e di tutta la scherma italiana.