DOMENICA A CUBA SCATTANO I CAMPIONATI DEL MONDO DI SCHERMA – INTANTO A L’HAVANA SI INAUGURA “CASA ITALIA”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

DOMENICA A CUBA SCATTANO I CAMPIONATI DEL MONDO DI SCHERMA – INTANTO A L’HAVANA SI INAUGURA “CASA ITALIA”

L’Havana (Cuba) – Domenica prossima 5 ottobre prenderà il via a L’Havana l’edizione 2003 dei Campionati del Mondo di scherma. Il programma della prima giornata prevede le eliminatorie del fioretto femminile individuale e della spada maschile individuale da cui sarà esentato lo spadista Alfredo Rota, mentre tra le fiorettiste dovrà salire subito in pedana solo Frida Scarpa.

Ricordiamo che le nostre fiorettiste sono Valentina Vezzali (che ha vinto quest’anno la sua settima Coppa del Mondo), l’altra fuoriclasse olimpionica Giovanna Trillini insieme con Frida Scarpa e Margherita Granbassi. La spada, dal canto suo, presenta gli olimpionici Paolo Milanoli e Alfredo Rota insieme con Francesco Martinelli e Davide Schaier.

Intanto il presidente federale Antonio Di Blasi (nella foto), il vice presidente Giorgio Scarso e il capo della delegazione italiana Francesco Tiberi stanno lavorando alacremente per poter inaugurare “Casa Italia“, in coincidenza con l’avvio dei Mondiali. Si tratta di una iniziativa tesa a favorire un punto d’incontro tutto italiano nell’ambito della rassegna iridata. “Casa Italia” sarà ubicata in un ambiente del Pabexpo dove si svolgono le gare mondiali.
Anche il Comitato Promotore di Torino 2005 sarà presente a L’Havana con iniziative a favore della propria candidatura per i Campionati Mondiali di scherma del 2005 la cui assegnazione avverrà a Lipsia nel prossimo mese di novembre.
Nella sera dell’8 ottobre il Comitato promotore organizzerà un ricevimento all’Hotel Sevilla al quale parteciperanno le massime autorità del mondo della scherma e numerosi rappresentanti delle delegazioni internazionali. Sarà presente anche l’Ambasciatore italiano a Cuba Elio Mensione. Durante la serata verrà proiettato un video istituzionale del Comitato con immagini della città di Torino.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up