CASCIA – Si chiudono oggi a Cascia le dieci intense giornate di formazione per tecnici federali. La città di Santa Rita ha ospitato i Corsi di Secondo e Terzo Livello (primo e secondo modulo), che hanno visto oltre 100 tecnici impegnati in una tappa di grande importanza nel loro percorso di crescita nell’insegnamento.
Ieri, alla presenza della Consigliera federale Cristiana Cascioli, rappresentante dei tecnici nel Consiglio presieduto da Luigi Mazzone, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai corsisti del Terzo Livello secondo modulo, ultimo step prima delle Sessioni per la massima Certificazione, tra i quali hanno seguito le lezioni l’olimpionico della spada Matteo Tagliariol e la medaglia d’argento olimpica nella sciabola a squadre Enrico Berrè. Oggi si chiudono anche i corsi del Secondo Livello.
Piena soddisfazione per l’andamento dei lavori è stata espressa dalla consigliera Cascioli e dai coordinatori – rispettivamente – dei Corsi e della Formazione, Leandro Giurdanella e Luca Salis. A Cascia sono stati impegnati docenti d’altissimo profilo, che hanno reso ancor più preziosa l’esperienza degli oltre 100 tecnici presenti.