Deliberato il Contributo ordinario alle società schermistiche, supporto a tutti i club del Gran Premio Italia. Il Presidente federale Azzi: “Cifra record di 400mila euro grazie al lavoro svolto”

  1. Home
  2. Top News
  3. Deliberato il Contributo ordinario alle società schermistiche, supporto a tutti i club del Gran Premio Italia. Il Presidente federale Azzi: “Cifra record di 400mila euro grazie al lavoro svolto”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Deliberato il Contributo ordinario alle società schermistiche, supporto a tutti i club del Gran Premio Italia. Il Presidente federale Azzi: “Cifra record di 400mila euro grazie al lavoro svolto”

ROMA – È pari a una cifra complessiva di 400mila euro l’importo del Contributo ordinario alle società schermistiche per l’anno 2024 deliberato dal Consiglio federale della FIS nella riunione tenutasi oggi a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni. Una somma record, di cui beneficiano 326 sodalizi italiani, regolarmente affiliati nel 2024/2025, per l’attività svolta in quest’anno solare e ripartita in base al punteggio conseguito nella classifica del Gran Premio Italia della scorsa stagione sportiva.

Il Presidente federale Paolo Azzi in proposito ha commentato: “Grazie al lavoro della Federazione, attraverso una gestione attenta e virtuosa, con il sostegno di nuovi introiti arrivati dalle sponsorizzazioni e attraverso alcune importanti scelte strategiche che hanno consentito minori costi e maggiori ricavi di altri capitoli di spesa, è stato possibile deliberare un Contributo ordinario alle società schermistiche di 400mila euro, superiore del 33% rispetto allo scorso anno. Lo stanziamento complessivo è stato incrementato in misura rilevante, ampliando la platea dei beneficiari e raggiungendo una cifra record. È infatti di ben 520mila euro, tra Contributo ordinario e Contributo distanze chilometriche, la somma con cui la FIS supporta l’attività delle società italiana, un concreto segnale di attenzione e riconoscimento all’impegno profuso per il nostro sport da tutte le sale schermistiche, comprese quelle meno strutturate e che, proprio perché possono contare su un minor numero di atleti che partecipano alle manifestazioni agonistiche, devono sentire al proprio fianco la Federazione”.

Criterio per la quantificazione dell’importo del Contributo ordinario da corrispondere a ciascuna società (esclusi i Gruppi Sportivi Militari e Corpi Civili dello Stato), sulla base di una quota fissa di 326,80 euro, è l’assegnazione di una somma pari a 0,93215 euro per ogni punto conquistato nell’ambito delle competizioni inserite nel Gran Premio Italia, così come stabilito nelle Disposizioni per l’attività agonistica 2023/2024.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI