Il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma sarà sede del primo ritiro della sciabola italiana dopo l’insediamento dei Commissari tecnici Andrea Terenzio per il settore maschile e Andrea Aquili per il femminile. Dal 26 al 28 febbraio 24 atleti, equamente suddivisi tra uomini e donne lavoreranno verso le rispettive prossime tappe di Coppa del Mondo.
Le sciabolatrici convocate dal CT Aquili sono Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Benedetta Fusetti, Carlotta Fusetti, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Maria Clementina Polli, Claudia Rotili e Manuela Spica. Dodici anche gli sciabolatori prescelti dal CT Andrea Terenzio: Dario Cavaliere, Edoardo Cantini, Luca Curatoli, Daniele Franciosa, Michele Gallo, Marco Mastrullo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Lorenzo Ottaviani, Mattia Rea, Luigi Samele e Pietro Torre.
Con i Commissari tecnici lavoreranno i maestri Cristiano Imparato e Diego Occhiuzzi e il preparatore atletico Valerio Flammini.
Una tre giorni che permetterà agli atleti azzurri di preparare al meglio le prossime prove: per la sciabola maschile l’appuntamento è per dal 6 all’8 marzo con la 65^ edizione dello storico Trofeo Luxardo di Padova, mentre le donne saranno impegnate nello stesso weekend in Grecia, nella gara di Heraklion.