Dagli Europei di Antalya ai Mondiali di Wuxi: la classe arbitrale italiana ai massimi eventi giovanili internazionali 2025

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Dagli Europei di Antalya ai Mondiali di Wuxi: la classe arbitrale italiana ai massimi eventi giovanili internazionali 2025

Il Gruppo Schermistico Arbitrale italiano sarà in prima linea nelle massime competizioni internazionali a livello giovanile del 2025 che apriranno il nuovo quadriennio olimpico. Dagli Europei di Antalya che sono alle porte ai Mondiali di Wuxi in programma ad aprile: l’Italia porterà l’esperienza e la professionalità di cinque suoi rappresentanti nei due eventi più importanti per le categorie Under 17 e Under 20.

Si parte con la kermesse continentale per le categorie Cadetti e Giovani, al via da domenica in Turchia, che avrà in Direzione di torneo Federico Surano, componente della Commissione “Competition” della Confederazione Europea di Scherma. Come Delegata arbitrale dell’EFC ad Antalya sarà impegnata Martina Ganassin, mentre l’arbitro italiano convocato è Jacopo Rubini.

Dal 7 aprile, poi, appuntamento in Cina per il Campionato del Mondo Under 17 e Under 20: tra gli Official FIE lavoreranno Giuseppe Bucca nella Direzione di torneo e Simona Pierucci nel gruppo arbitrale, un grande ritorno per l’Italia in DT di un Mondiale giovanile all’estero e la seconda kermesse iridata consecutiva per la delegata GSA toscana dopo Riyad 2024.

Alla qualificata rappresentanza italiana che sarà impegnata negli eventi di Antalya e Wuxi vanno i complimenti del Presidente federale Luigi Mazzone, del Consiglio e della Commissione Arbitrale Nazionale presieduta da Marco Pistacchi e di cui è referente la consigliera Daria Marchetti.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI