COPPA ITALIA TOSCANA A CARRARA, TUTTI I RISULTATI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA ITALIA TOSCANA A CARRARA, TUTTI I RISULTATI

È stata la città di Carrara, per due giorni, il “cuore” della scherma toscana. Il Palazzetto dello Sport di Avenza, infatti, ha ospitato la Prova di qualificazione regionale di Coppa Italia per la Toscana (organizzata dal Club Scherma Apuano, sotto la regia del Comitato regionale Fis presieduto da Edoardo Morini).

Nella spada maschile vittoria di Gianfranco Di Summa (Circolo Scherma Navacchio), che ha preceduto Alessandro Ferrari (Chiti Scherma Pistoia), terzo posto per Vieri Vannoni (Cus Siena) e Claudiu-Marian Pavel (Chiti Scherma Pistoia).

Nella spada femminile successo di Caterina Tredici (Chiti Scherma Pistoia), seconda Matilde Barbieri (Pisascherma), sul podio anche Chiara Cimini (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo) e Letizia Campani (Pisascherma).

La gara di fioretto maschile è stata vinta da Johannes Poscharnig (Accademia della Scherma Livorno), davanti a Giacomo Lucchesi (pure lui dell’Accademia della Scherma Livorno), terzi Marco Rossi (Pisascherma) e Giovanni Landi (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo).

Il fioretto femminile, invece, ha visto sul gradino più alto del podio Anna Cristino (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo), seconda Penelope Biagi (Fides Livorno), terza piazza per Sabrina Becucci (Sporting Center Prato) e Chiara Calabrò (Pisascherma).

Nella sciabola maschile successo di Enrico Barsotti (Fides Livorno), secondo Pietro Torre (anche lui del Fides Livorno), a chiudere il podio Niccolò Cillari (Fides Livorno) e Riccardo Rossi (Pisascherma).

Infine, nella sciabola femminile, vittoria di Margherita Cappelli (Oreste Puliti Lucca), davanti a Matilde Picchi (Fides Livorno), terze Marta Radini e Alice Manfredini (entrambe della Oreste Puliti Lucca).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up