Coppa Europa per Club – Successo delle Fiamme Oro nella sciabola femminile, bronzo per il team maschile di spada

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa Europa per Club – Successo delle Fiamme Oro nella sciabola femminile, bronzo per il team maschile di spada

HEIDENHEIM – Nella seconda giornata di gare della Coppa Europa per Club 2024 altre due medaglie per i club italiani, entrambe griffate Fiamme Oro. Conquista il titolo la squadra della Polizia nella sciabola femminile, mentre è di bronzo, sempre il team Fiamme Oro, nella spada maschile. Undicesima posizione per la Scherma Bresso tra gli spadisti.

Le Fiamme Oro nella sciabola femminile hanno vinto tutti i match che hanno disputato in questa giornata. Prime dopo i gironi, il quartetto con Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Eloisa Passaro e Mariella Viale ha superato in semifinale le francesi dello Strasburgo per 45-26. In finale la squadra della Polizia di Stato ha battuto in rimonta le tedesche del Bayer Dormagen con l’ultimo giro di assalti che è risultato decisivo per la formazione italiana che ha conquistato il primo gradino del podio con il punteggio finale di 45-42.

Nella gara di spada terzo posto e medaglia di bronzo per il team delle Fiamme Oro. Il quartetto composto da Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Gianpaolo Buzzacchino e Simone Mencacarelli ha iniziato il tabellone ad eliminazione diretta negli ottavi di finale con il successo per 45-17 sulla formazione ceca SC Prague. Nei quarti di finale la formazione della Polizia di Stato ha poi avuto la meglio sui tedeschi dell’Heidelberger FC TSG con il punteggio di 45-34. Lo stop è arrivato in semifinale contro i francesi del Levallois 45-29. Pronta reazione poi per il quartetto che, grazie al 44-40 sul Bayer Leverkusen ha così conquistato la medaglia di bronzo.
Nella stessa prova 11° posto per la Scherma Bresso, unica società civile presente ad Heidenheim, che con il quartetto composto da Federico Bollati, Mattia Loiacono, Fabio Barbara e Yordano De La Caridad Suarez Santiuste è stato fermato negli ottavi dai francesi del Bevaus ACA per 45-25.

Domani la terza ed ultima giornata di gare ad Heidenheim con le prove della spada femminile e del fioretto maschile che chiuderanno così il weekend dedicato alla Coppa Europa per Club.

COPPA EUROPA PER CLUB SPADA MASCHILE – Heidenheim (Germania), 11 ottobre 2024

Qui i risultati

COPPA EUROPA PER CLUB SCIABOLA FEMMINILE – Heidenheim (Germania), 11 ottobre 2024

Qui i risultati

LA DIRETTA VIDEO

Pedana Rossa

Pedana Gialla

Pedana Blu

Pedana Verde

Pedana della Finale

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI