HEIDENHEIM – Il team di fioretto femminile delle Fiamme Oro è campione d’Europa per Club. Sulle pedane del Congress Centrum di Heidenheim, nella giornata che ha aperto la 65^ edizione della kermesse continentale per società, le poliziotte Martina Favaretto, Giulia Amore, Matilde Calvanese e Vittoria Ciampalini sono state protagoniste di un percorso netto: quattro vittorie in altrettanti assalti nella fase a gironi, poi il derby italiano vinto in semifinale contro la Scherma Mogliano per 45-30 e il punto esclamativo con il successo in finale, con il risultato di 41-30, sulle rumene del Rapid Bucarest. Ha chiuso invece al 4° posto la formazione di Mogliano: Eleonora Candeago, Alessia Fornasier, Sofia Tambone e Serena Teo sono rimaste ai piedi del podio cedendo nel match per il bronzo alla Steaua Bucarest con il punteggio di 43-30.
Per le Fiamme Oro, seguite a fondo pedana dal maestro Marco Vannini, è la conferma del titolo continentale per società di cui la squadra della Polizia di Stato era detentrice.
La Coppa Europa per Club 2025 a Heidenheim continua domani con la seconda giornata che vedrà l’Italia rappresentata nella spada maschile dalle squadre delle Fiamme Oro (Davide Di Veroli, Gianpaolo Buzzacchino, Valerio Cuomo e Simone Mencarelli) e del Club Sportivo Partenopeo (Vittorio Amendola, Fabrizio Citro, Edoardo Diana e Gennaro Maria Vitelli).
foto Augusto Bizzi
QUI I RISULTATI DELLA COPPA EUROPA PER CLUB DI FIORETTO FEMMINILE

















