Coppa del Mondo Under 20 – La spada fa tappa al Cairo, la sciabola si sdoppia tra le prove femminili di Tbilisi e maschili a Plovdiv. Otto atleti del fioretto ad Hammamet

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo Under 20 – La spada fa tappa al Cairo, la sciabola si sdoppia tra le prove femminili di Tbilisi e maschili a Plovdiv. Otto atleti del fioretto ad Hammamet

Un lungo e intenso fine settimana di Coppa del Mondo Under 20 attende la scherma azzurrina. La spada maschile e femminile farà tappa al Cairo, mentre la sciabola si dividerà tra le prove delle ragazze a Tbilisi e quelle dei ragazzi a Plovdiv: 48 complessivamente i portacolori dell’Italia che saranno impegnati da venerdì in Egitto e poi da sabato in Georgia e Bulgaria. A chiudere il quattro delle tre armi, anche quattro fiorettisti e altrettante fiorettiste sulle pedane di Hammamet.

Il weekend sarà aperto dalla competizione individuale di spada femminile al Cairo, in programma venerdì 30 gennaio. In gara le convocate Maria Roberta Casale, Aurora Maria Cristina, Payam Kumari, Giulia Paulis, Mariachiara Testa e Federica Zogno, con le compagne autorizzate Lucia Miglino, Gaia Moretti, Ludovica Costantini, Alice Casamenti, Carola Calogiuri e Sofia Quirini.
Sabato sulle pedane egiziane saliranno invece gli spadisti per la prova maschile: convocati Riccardo Cedrone, Luca Iogna Prat, Cristiano Sena, Ettore Leporati ed Edoardo Strobbia, ai quali si uniranno gli autorizzati Federico Varone, Nicolò Sonnessa, Leonardo Cortini, Francesco Lolli, Francesco Delfino, Riccardo Gera e Tancredi Luigi Alfio Di Stefano.
Domenica chiusura con le due gare a squadre. Con gli azzurrini della spada saranno al Cairo i tecnici Francesca Boscarelli, Maurizio Mencarelli, Mario Renzulli e Davide Schaier, insieme al medico Francesco Di Caccamo.

Tbilisi sarà invece sede della tappa di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola femminile. Sabato 31 gennaio la gara individuale con in pedana le convocate Gaia Karola Carafa, Elisabetta Borrelli, Flavia Astolfi, Francesca Romana Lentini e Benedetta Stangoni, con le compagne autorizzate Francesca D’Orazi, Elisa Grassi, Ginevra Bigagli, Ludovica Carnevale, Ginevra Cimino, Sofia Martinelli e Zoe Pozzi.
Domenica, in Georgia, è in programma la prova a squadre. Le sciabolatrici azzurrine saranno guidate dai tecnici Ilaria Bianco e Gianluca Filippi.

La sciabola maschile sarà di scena a Plovdiv. Sabato la competizione individuale vedrà impegnati i convocati Leonardo Reale, Edoardo Reale, Valerio Reale, Matteo Ottaviani, Antonio Aruta e Davide Vivaldi, insieme agli autorizzati Massimo Sibillo, Filippo Picchi, Nicola Raggi, Francesco Pagano, Andrea Tribuno e Christian Murtas.
Anche in Bulgaria la chiusura è prevista domenica con la gara a squadre, e la delegazione italiana sarà guidata dai tecnici Sorin Radoi e Matteo Martini.

Appuntamento, infine, con il fioretto ad Hammamet: otto, in tutto, gli atleti italiani autorizzati a partecipare alle prove individuali in Tunisia. Venerdì la competizione maschile con Mattia De Cristofaro, Emanuele Iaquinta, Elia Pasin e Marco Panazzolo; sabato la gara femminile cui parteciperanno Greta Collini, Alessandra Tavola, Greta Saioni e Sophie Bardes.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up