Como, 1 febbraio – Domani, 2 febbraio, è in programma a Como la gara valida per la Coppa del mondo under 20 di fioretto maschile: il Grand Prix Città di Como al Palasampietro di Casnate.
Si annuncia una prova ad alto livello con fiorettisti di dodici nazioni: oltre agli italiani infatti sono iscritti schermidori di altre 11 nazioni: Stati Uniti, Israele, Egitto, Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Canada, Grecia, Lussemburgo e Spagna. L’inizio del torneo è fissato per le ore 8 e la finale a quattro è in programma domani alle ore 16. Fra i fiorettisti italiani sono stati ammessi direttamente alla fase internazionale: Giuseppe Alongi, Andrea Baldini, Andrea Cassarà. Saverio Laiacona, Luca Marotta, GianBattista Oneto e Francesco Vianello. La maggiore attrazione è rappresentata dalla presenza del giovanissimo Andrea Cassarà, campione europeo e campione italiano, numero 4 del ranking FIE di categoria. Il Grand Prix Città di Como sarà trasmesso in differita da RaiSportSat il prossimo 6 febbraio.
COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE UNDER 20 A WALDKIRCH (Germania) domani 2 febbraio con sette azzurrine: Claudia Pigliapoco, Benedetta Durando, Carlotta Gottardelli, Valentina Cipriani, Carolina Erba, Serena Teo. Marta Cammilletti
COPPA DEL MONDO DI SPADA MASCHILE UNDER 20 A TAUBER (Germania) domani 2 febbraio con sette azzurrini: Mauro Antonioli, Stefano Vogna, Andrea Ufficiali, Achille Cipriani, Andrea Tundo, Sergio Caferri, Michele Bino.