La Coppa del Mondo Under 20 di sciabola nel prossimo weekend si dividerà tra Budapest e Dormagen con 24 azzurrini del CT Nicola Zanotti complessivamente in pedana. Nella capitale ungherese spazio alle prove femminili, in Germania le due competizioni maschili.
Per la gara individuale di sabato a Budapest, che aprirà la seconda tappa stagionale riservata alle sciabolatrici della categoria Giovani, sono state convocate Elisabetta Borrelli, Francesca Romana Lentini, Alessandra Nicolai, Vittoria Mocci, Maria Clementina Polli e Mariella Viale, alle quali si uniranno le autorizzate Flavia Astolfi, Francesca D’Orazi, Diletta Fusetti, Vittoria Fusetti, Margherita Giordani e Chiara Resciniti.
Domenica è in programma la competizione a squadre. La spedizione azzurrina in Ungheria sarà guidata dai maestri Luigi Angelo Miracco (referente femminile Under 20) e Gianluca Filippi.
A Dormagen, invece, andrà in scena la due giorni dedicata alla sciabola maschile. Sabato la prova individuale: convocati Cosimo Bertini, Francesco Pagano, Edoardo Reale, Leonardo Reale, Massimo Sibillo e Marco Stigliano, con loro gli autorizzati Salvatore Lazzaro, Matteo Ottaviani, Filippo Picchi, Nicola Raggi, Valerio Reale e Mattia Siano.
Domenica la gara a squadre chiuderà la tappa di Coppa del Mondo Giovani per gli sciabolatori in Germania, dove condurranno la delegazione i maestri Sorin Radoi (referente maschile Under 20) e Matteo Martini.
Coppa del Mondo Under 20 di sciabola femminile – Budapest (Ungheria), 14-15 dicembre 2024
IL PROGRAMMA
Sabato 14 dicembre
Ore 9.30: Inizio prova individuale
Domenica 15 dicembre
Ore 10: Inizio prova a squadre
Coppa del Mondo Under 20 di sciabola maschile – Dormagen (Germania), 14-15 dicembre 2024
IL PROGRAMMA
Sabato 14 dicembre
Ore 10: Inizio prova individuale
Domenica 15 dicembre
Ore 10: Inizio prova a squadre