Coppa del Mondo Under 20 di fioretto – Medaglia di bronzo per Matteo Iacomoni a Bangkok

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo Under 20 di fioretto – Medaglia di bronzo per Matteo Iacomoni a Bangkok

BANGKOK – Prima giornata e prima medaglia per l’Italia nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto in corso a Bangkok. Nella gara individuale maschile disputata nella capitale della Thailandia è bronzo per Matteo Iacomoni che torna sul podio internazionale della categoria Giovani dopo l’infortunio che lo costrinse a saltare lo scorso Mondiale di Riyadh.

La giornata di Matteo Iacomoni, quarto dopo la fase a gironi, è iniziata con i successi per 15-10 sull’atleta di Singapore, Cheng, e poi sui giapponesi Ishibashi (15-6) e Ono (15-10). La corsa del fiorettista pisano delle Fiamme Oro è proseguita negli ottavi di finale grazie all’ultima stoccata decisiva che gli ha permesso di superare 15-14 il cinese Liu, entrando così tra i migliori 8. Il campione d’Europa Under 20 in carica ha quindi superato lo statunitense Kim, nei quarti, per 15-7 ottenendo la certezza del podio. Lo stop, e il verdetto della medaglia di bronzo per Matteo Iacomoni, è arrivato in semifinale (15-6) contro il britannico Cook che ha poi conquistato la prova di Bangkok.
Così gli altri italiani: 18° Federico Greganti, 30° Riccardo Palmerini e 64° Emanuele Iaquinta.

Domani, nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto in Thailandia, seconda giornata di gare con cinque atlete azzurrine al via nella competizione individuale femminile: Beatrice Pia Maria Bibite, Ludovica Franzoni, Matilde Molinari, Vittoria Pinna e Greta Saioni.

COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI FIORETTO MASCHILE – Bangkok (Thailandia), 13 dicembre 2024

Qui i risultati

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up