Venerdì di qualificazioni nelle prime tappe di Coppa del Mondo per le sciabolatrici ad Orano, le spadiste a Fujairah e gli spadisti a Berna.
In Algeria ammesse al tabellone principale per diritto di ranking Chiara Mormile e Michela Battiston. Saranno invece in pedana sin dai gironi, per provare a qualificarsi, Eloisa Passaro, Alessia Di Carlo, Manuela Spica, Giulia Arpino, Michela Landi, Alessandra Nicolai, Maria Clementina Polli, Claudia Rotili, Mariella Viale e Rebecca Gargano.
Negli Emirati Arabi, dove è di scena la spada femminile, sono già alla giornata clou di sabato le “top 16” del seeding Giulia Rizzi e Federica Isola. In pedana per le fasi preliminari Alessandra Bozza, Lucrezia Paulis, Gaia Traditi, Gaia Caforio, Anita Corradino, Roberta Marzani, Alice Clerici, Nicol Foietta, Sara Kowalczyk e Carola Maccagno.
In Svizzera, infine, la gara di spada maschile vede già al tabellone principale Davide Di Veroli. Venerdì in pedana, invece, per Valerio Cuomo, Filippo Armaleo, Enrico Piatti, Gabriele Cimini, Nicolò Del Contrasto, Giulio Gaetani, Gianpaolo Buzzacchino, Fabrizio Di Marco, Matteo Galassi, Simone Mencarelli e Giacomo Paolini.
Ai link che seguono i gironi delle tre competizioni.