SAN PAOLO – Fa tappa in Brasile la Coppa del Mondo di scherma paralimpica. Da giovedì 20 a sabato 22 febbraio San Paolo ospiterà la prima prova dell’anno solare per il circuito iridato in carrozzina con quattro azzurri in pedana.
La prima giornata di gare, giovedì, vedrà debuttare la sciabola femminile categoria B con inizio alle ore 13 (orario italiano), competizione a cui prenderà parte Julia Markowska. Dalle ore 17 il via del fioretto maschile B con Michele Massa e Gianmarco Paolucci.
Venerdì spazio per la spada femminile B, sempre dalle ore 13, con Julia Markowska in pedana. Dalle 17.30 toccherà alla sciabola maschile B, prova che vedrà impegnati Andrea Jacquier e Gianmarco Paolucci.
Sabato 22, ultima giornata di competizioni individuali: nella spada maschile B, dalle 17, saranno in gara Andrea Jacquier e Michele Massa.
La spedizione azzurra in Brasile sarà guidata dal CT della sciabola paralimpica Marco Ciari, con il medico Pietro Lavisci e la fisioterapista Giulia Talluri.
San Paolo precede in calendario la tappa di Coppa del Mondo italiana di scherma paralimpica, che si svolgerà a Pisa dal 13 al 16 marzo.
COPPA DEL MONDO PARALIMPICA – San Paolo (Brasile), 20-22 febbraio 2025
Atleti convocati: Andrea Jacquier, Michele Massa, Julia Markowska, Gianmarco Paolucci.
Responsabile d’arma: Marco Ciari
Medico: Pietro Lavisci
Fisioterapista: Giulia Talluri
Arbitro: Silvia Gdowska
IL PROGRAMMA
Giovedì 20 febbraio
Ore 13 (orario italiano): sciabola femminile B (Julia Markowska)
Ore 17 (orario italiano): fioretto maschile B (Michele Massa, Gianmarco Paolucci)
Venerdì 21 febbraio
Ore 13 (orario italiano): spada femminile B (Julia Markowska)
Ore 17.30 (orario italiano): sciabola maschile B (Andrea Jacquier, Gianmarco Paolucci)
Sabato 22 febbraio
Ore 17 (orario italiano): spada maschile B (Andrea Jacquier, Michele Massa)