Roma, 18 gennaio – Intenso fine settimana per gli schermidori azzurri impegnati nella Coppa del Mondo 2002.
SCIABOLA m. f.- Proprio nella “sua” Parigi – esattamente sulle pedane del Gymnase Municipal de Le Kremlin Bicetre (Val de Marne) – debutta il nuovo Cittì della sciabola azzurra, il francese Christian Bauer che ha preso in cura il settore dal primo gennaio scorso. Il programma prevede gare domani e domenica 20 con il seguente programma:
19 gennaio: Coppa del Mondo di sciabola maschile a squadre (prima prova stagionale) con Luigi Tarantino, Giampiero Pastore, Aldo Montano e Andrea Aquili.
19 gennaio (sera): gala di sciabola maschile e femminile con la sfida a squadre Italia-Francia. Le azzurre convocate sono Ilaria Bianco, Gioia Marzocca, Alessia Tognolli e Ramona Cataleta che ha preso il posto di Anna Ferraro influenzata.
20 gennaio: torneo individuale di circuito europeo di sciabola maschile e femminile.
FIORETTO f. – A Goeppingen in Germania tornano in pedana – dopo Budapest dove la Vezzali si classificò seconda con cinque azzurre nelle prime otto – le fiorettiste per disputare domani e domenica la Stauferland Gelita Cup. Con Giulio Tomassini responsabile tecnico, le azzurre in pedana saranno Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Diana Bianchedi, Frida Scarpa, Ilaria Salvatori, Francesca Facioni e Lucia Torresani.
SPADA m. – Domani debutto stagionale anche per la Coppa del Mondo a squadre di spada maschile con il Torneo Internazionale di Tauberbischofsheim in Germania. La squadra italiana potrà contare solo su tre azzurri (Diego Confalonieri, Davide Schaier e Giacomo Falcini) perché all’ultimo momento Francesco Martinelli, colpito da attacco influenzale, ha dovuto dare forfait. Responsabile d’arma Guido Marzari.
Questo articolo è offerto da: