NOVI SAD – Sono 11 le fiorettiste azzurre qualificate per il tabellone principale della Coppa del Mondo di Novi Sad. L’Italia del fioretto, così come nella prova maschile di Tokoname, va vicino all’en plein anche nella prima giornata di gare in Serbia.
Già qualificate, per diritto di ranking la campionessa mondiale Alice Volpi, Martina Batini, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, ci ha messo pochissimo a raggiungerle un’altra super campionessa e protagonista del Mondiale di Milano della scorsa estate, Arianna Errigo, che nonostante l’argento iridato è ancora alle prese con le qualificazioni a causa dell’anno di stop per maternità. Primo step superato in scioltezza per Ary e non solo: fin dalla fase a gironi, infatti, hanno staccato il pass per la giornata clou di domani ben cinque azzurre: Serena Rossini, Martina Sinigalia, Camilla Mancini, Elena Tangherlini e appunto Arianna Errigo. Grazie alle vittorie nel tabellone preliminare ad eliminazione diretta, poi, si sono qualificate anche Erica Cipressa e Anna Cristino. Out nell’ultimo match di giornata Giulia Amore.
Domani la seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Novi Sad con il tabellone principale da 64 della competizione individuale che prenderà il via alle ore 9. Domenica spazio alla competizione a squadre sempre con partenza alle 9.