
Roma – Fine settimana di Coppa del Mondo anche per le sciabolatrici e per le spadiste azzurre. Le prime gareggiano a Orleans in Francia, le seconde a Malaga in Spagna.
COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA FEMMINILE – Per il torneo BNP d’Orleans il CT Christian Bauer ha convocato Gioia Marzocca (nella foto), Ilaria Bianco, Alessandra Lucchino, Francesca Buccione, Rosanna Pagano e Marianna Tricarico. Le azzurre saranno accompagnate dal maestro Antonio Signorello.
Le prime quattro disputeranno anche la prova a squadre in programma domenica 23 maggio.
Si gareggia sulle pedane del locale Palasport. Il torneo individuale comincerà domani alle ore 14 e si concluderà sabato 22 con la finale a otto che si inizierà alle ore 20.
Nella presente stagione Ilaria Bianco ha ottenuto un terzo posto a Budapest e Gioia Marzocca – qualificata per le Olimpiadi di Atene – un terzo posto a Lamezia dove il quartetto azzurro ha vinto la prova a squadre.
COPPA DEL MONDO DI SPADA FEMMINILE – Per il Torneo internazionale Città di Malaga valido per la Coppa del mondo di specialità, il CT Giovanni Muzio ha convocato quattro azzurre che pertanto disputeranno sia la prova individuale che il torneo a squadre in programma domenica 23: Cristiana Cascioli, Bianca Del Carretto, Sara Cristina Cometti e Francesca Quondamcarlo.
Si gareggia nella Sala Omnisport di San Pedro de Alcantara. La prova individuale comincerà domani 21 maggio alle ore 11 e si concluderà sabato 22 alle 13,30 (finale a otto). Domenica 23 la finale della gara a squadre comincerà alle ore 14.
In questa stagione Cristiana Cascioli – qualificata per le Olimpiadi di Atene – ha ottenuto tre terzi posti a Budapest, a Tauberbishofsheim e a Katowice e un quinto a Praga.













