Coppa del Mondo di spada maschile – La squadra azzurra chiude al 9° posto la prova di Saint Maur

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo di spada maschile – La squadra azzurra chiude al 9° posto la prova di Saint Maur

SAINT MAUR – L’Italia ha chiuso al 9° posto la gara a squadre che ha fatto calare il sipario sulla tappa di Coppa del Mondo di spada maschile a Saint Maur. Alla prima uscita con il quartetto composto da Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e l’under 20 Matteo Galassi, gli azzurri hanno debuttato superando per 44-40 il Brasile. Negli ottavi di finale è arrivato però lo stop contro la Cina, con il risultato di 45-44.

Gli spadisti italiani hanno saputo reagire alla delusione di non poter più correre per una medaglia, e hanno onorato sino in fondo la competizione. Il team guidato a fondo pedana dai maestri Diego Confalonieri (delegato maschile) e Alfredo Rota, dello staff tecnico del CT Dario Chiadò, ha superato una dopo l’altra le squadre di Kazakistan (45-38), Polonia (45-32) e Repubblica Ceca (45-33) concludendo così in 9^ posizione, la migliore possibile dopo l’inciampo sulla soglia dei “top 8”.

Si è chiusa così la tappa di Coppa del Mondo degli spadisti a Saint Maur, che ieri, nell’individuale dello storico “Challenge Monal”, aveva visto Davide Di Veroli salire sul terzo gradino del podio.

COPPA DEL MONDO SPADA MASCHILE A SQUADRE – Saint Maur (Francia), 25 maggio 2025

Qui i risultati

Classifica (36): 1. Giappone, 2. Svizzera, 3. Cina, 4. Ungheria, 9. ITALIA (Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Matteo Galassi)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up