COPPA DEL MONDO DI SPADA MASCHILE A BUDAPEST: PAOLO MILANOLI TERZO, DAVIDE SCHAIER QUINTO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI SPADA MASCHILE A BUDAPEST: PAOLO MILANOLI TERZO, DAVIDE SCHAIER QUINTO

Budapest, 23 febbraio – Pronto riscatto di Paolo Milanoli, campione mondiale di spada in carica, dopo il mediocre 17° posto ottenuto a Barcellona.

A Budapest, nel Challenge Tokay Express valido per la Coppa del Mondo di specialità, l’azzurro si è classificato al terzo posto cedendo in semifinale per una sola stoccata (14-15) contro il forte tedesco Daniel Strigel che poi in finale ha avuto facilmente la meglio (15-9) sull’austriaco Christoph Marik. Ex aequo con Paolo Milanoli si è classificato terzo l’ungherese Attila Fekete.

Ottimo quinto posto per l’altro azzurro Davide Schaier, anch’egli entrato nella finale a otto, ma superato nei quarti proprio da Milanoli per 15-10.

Gli altri azzurri: Alfredo Rota ha perduto nei 16 con il tedesco Fabian Schmidt per 15-10, anche Francesco Martinelli ha perduto nei 16 contro Strigel per 15-11. Giacomo Falcini e David Burroni sono stati invece eliminati nei 64. Infine Alessandro Bossalini, Diego Confalonieri e Niccolò Mencacci sono andati fuori al primo turno.

Paolo Milanoli recrimina sul risultato: “Era la mia gara e invece è andata storta. Con Strigel mi trovavo in vantaggio per 14-13, poi il tedesco ha pareggiato, ma alla fine gli è stata assegnata la stoccata vincente pur avendo toccato dopo che l’arbitro aveva chiamato l’alt”.

L’Italia ha anche reclamato su questa decisione, ma inutilmente.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up