COPPA DEL MONDO DI SPADA FEMMINILE A SQUADRE: CLAMOROSO SUCCESSO DEL QUARTETTO ITALIANO IN FRANCIA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI SPADA FEMMINILE A SQUADRE: CLAMOROSO SUCCESSO DEL QUARTETTO ITALIANO IN FRANCIA

Saint Maur (Francia) – Formidabile successo in Francia della Nazionale femminile di spada. Il quartetto azzurro guidato dal CT Sandro Cuomo e composto da Elisa Uga, Margherita Zalaffi, Cristiana Cascioli (nella foto) e Veronica Rossi ha colto una clamorosa vittoria nella prova di Saint Maur valida per la Coppa del Mondo di spada femminile a squadre.

Un successo quasi storico che arriva dopo un’attesa di due anni e che rilancia alla grande il settore femminile della spada azzurra a livello seniores. Una vittoria che fa seguito al primo e secondo posto, nella recente prova individuale di Coppa a Lussemburgo, di Sara Cometti ed Elisa Uga e al quinto posto di ieri sempre di Elisa Uga.

Il quartetto azzurro oggi ha sconfitto in finale per 45-43 la forte squadra della Germania composta da Imke Duplitzer (n. 1 del ranking FIE), Marijana Markovic, Katrin Holz e Claudia Bokel.

Ma ecco il ruolino della marcia vittoriosa delle nostre spadiste: Italia-Bielorussia 45-40, Italia-Francia 45-42 alla priorità, Italia– Estonia 45-43, poi la finale con la Germania.

Classifica finale: 1) ITALIA (Uga, Zalaffi, Rossi, Cascioli), 2) Germania, 3) Russia, 4) Estonia, 5) Francia, 6) Polonia, 7) Ungheria, 8) Spagna.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up