Coppa del Mondo di sciabola – Sei azzurri al tabellone principale di sabato nella gara individuale maschile di Algeri

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo di sciabola – Sei azzurri al tabellone principale di sabato nella gara individuale maschile di Algeri

ALGERI – Sono sei gli azzurri del CT Andrea Terenzio qualificati per il tabellone principale della prova individuale maschile nella tappa di Coppa del Mondo di Algeri, che apre la stagione 2025-2026 della sciabola.

Erano già ammessi alla giornata di sabato grazie al proprio ranking Luca Curatoli e Michele Gallo. Dopo le fasi preliminari hanno staccato il pass anche Matteo Neri, Leonardo Dreossi, Dario Cavaliere e Mattia Rea. Si è fermata nel match decisivo dei preliminari la corsa di Daniele Franciosa, Edoardo Cantini e Cosimo Bertini. Stop per un problema fisico nell’ultimo turno per Pietro Torre. Out nell’assalto precedente Edoardo Reale e Marco Mastrullo.

Domani la seconda giornata di gare ad Algeri prevede le fasi preliminari della prova femminile. Già qualificata per il tabellone principale Michela Battiston. In pedana le altre 11 azzurre del Commissario tecnico Andrea Aquili: Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Michela Landi, Vittoria Mocci, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Manuela Spica e Mariella Viale.

COPPA DEL MONDO SCIABOLA MASCHILE FASI PRELIMINARI – Algeri (Algeria), 6 novembre 2025

Qui i risultati
Classifica (203): 71. Cosimo Bertini, 72. Edoardo Cantini, 74. Pietro Torre, 80. Daniele Franciosa, 114. Edoardo Reale, 140. Marco Mastrullo.

Tabellone da 64 (sabato)
Cavaliere (ITA) – Guilley (Fra)
Gallo (ITA) – Rikitake (Jpn)
Rea (ITA) – Ursachi (Rou)
Curatoli (ITA) – Martine (Fra)
Neri (ITA) – Homer (Usa)
Dreossi (ITA) – Rabb (Hun)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up