Godollo (Budapest) – Dopo il quarto posto ottenuto nel gennaio scorso a Parigi alla prima uscita stagionale, la squadra italiana di sciabola maschile migliora ulteriormente la propria classifica e sale sul podio nella prova, anch’essa valida per la Coppa del Mondo a squadre, disputata oggi al Palasport Nazionale dell’Università di Godollo in Ungheria.
La formazione azzurra – guidata dal CT Christian Bauer e composta da Luigi Tarantino (ieri secondo a Budapest nella prova individuale di Coppa del Mondo), Giampiero Pastore (nella foto), Aldo Montano e Alessandro Cavaliere (che stavolta ha sostituito Giacomo Guidi) – ha ottenuto il terzo posto assoluto alle spalle di Russia e Ukraina.
L’Italia nei quarti di finale ha avuto nettamente ragione della Spagna vincendo per 45-37, poi in semifinale ha ceduto alla fortissima Russia per 36-45, ma nella finale per il terzo posto ha battuto per 45-39 l’Ungheria che nell’altra semifinale era stata sconfitta dall’Ukraina per 37-45.
La prova di Godollo è stata vinta dalla Russia che nella finale ha superato agevolmente l’Ukraina con il punteggio di 45-33.
Classifica finale: 1) Russia, 2) Ukraina, 3) ITALIA, 4) Ungheria
Questo articolo è offerto da: