
Tauberbischofsheim (Germania, 1 giugno – L’azzurra Gioia Marzocca ha ottenuto oggi un ottimo risultato in Coppa del Mondo di sciabola nella prova a punteggio maggiorato disputata sulle pedane di Tauberbishofsheim in Germania. La campionessa napoletana .- che compirà 24 anni il prossimo 22 giugno – si è classificata al secondo posto assoluto (esattamente come a Foggia) battuta in finale per 11 a 15 dalla russa Elena Netchaeva.
Positiva anche la performance di Ilaria Bianco che si è classificata al decimo posto essendo stata esclusa dalla finale a otto ad opera della francese Pascale Vignaux che ha prevalso per una sola stoccata (15-14). In sedicesima posizione di classifica Anna Ferraro battuta oper 9-15 dalla stessa Gioia Marzocca.
In questa stagione dunque Gioia Marzocca ha ottenuto in Coppa del Mondo di sciabola individuale due secondi posti (Foggia e Tauberbishofsheim), un quinto posto a Orleans e un nono posto a Budapest.
Classifica di Tauber: 1) Elena Netchaeva (Rus), 2) GIOIA MARZOCCA (Ita), 3) Susanna Koenig (Ger) e Sada Jacobson (Usa), 5) Elena Jemayeva (Azer), 6) Pascale Vignaux (Fra), 7) Catalina Gheorghitoaia (Rom), 8) Bogna Jozwiak (Pol), 10) ILARIA BIANCO, 16) ANNA FERRARO, 47) Marianna Tricarico, 51) Rosanna Pagano, 55) Alessandra Lucchino, 60) Francesca Buccione



