COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA FEMMINILE: GIOIA MARZOCCA AL NONO POSTO IN GERMANIA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA FEMMINILE: GIOIA MARZOCCA AL NONO POSTO IN GERMANIA

Tauberbishofsheim, 9 giugno – La campionessa azera Elena Jemayeva – dominatrice del ranking internazionale – si è imposta anche nel torneo Internazionale di Tauberbishofsheim valido come prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile. La sciabolatrice dell’Azerbajian ha battuto in finale l’ungherese Edina Csaba per 15-11. La prima delle italiane è stata Gioia Marzocca classificata al nono posto, mentre Ilaria Bianco si è fermata all’undicesimo posto.

Prima della disputa della finale è stato letto un documento in inglese in cui “tutte le sciabolatrici nel mondo” rivolgono un appello al Presidente della FIE, René Roch perché faccia in modo che la sciabola femminile possa partecipare alle Olimpiadi di Atene 2004 “così come sancito negli ultimi due congressi della Federazione Internazionale di scherma”. Le sciabolatrici paventano invece che alle prossime Olimpiadi la scherma gareggi con lo stesso programma di Sydney 2000, cioè senza la sciabola femminile.

Classifica finale di Tauber: 1) Elena Jemayeva (Azer), 2) Edina Csaba (Ungh), 3) Elena Netchaeva (Rus) e Alexandra Socha (Pol), 9) Gioia Marzocca (Ita), 11) Ilaria Bianco (Ita), 14) Alessia Tognolli (Ita), 20) Ramona Cataleta (Ita), 26) Alessandra Lucchino (Ita), 29) Rosanna Pagano (Ita)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up