Foggia, 15 marzo – Dopo un mese di assenza forzata per una distorsione a una caviglia, torna in pedana l’azzurra Gioia Marzocca – medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali. La campionessa napoletana rientra in coincidenza con la prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile in programma domani e domenica a Foggia per il Torneo Internazionale Città di Foggia (GP FIE). Ancora a riposo invece l’altra azzurra Ilaria Bianco vittima, anch’essa un mese fa, di un infortunio simile. A Foggia il CT Christian Bauer ha convocato oltre alla Marzocca anche Alessia Tognolli, Elisa Vanni, Anna Ferraro, Ramona Cataleta e Maria Francesca Angeli. Inoltre le altre atlete ammesse direttamente alla gara internazionale sono Daniela Alvarano, Beatrice Cattaneo, Maria Lamberti, Alessandra Lucchino, Camilla Van Staaden, Rosanna Pagano, Mariangela Postiglione, Flora Scarlato, Marianna Tricarico. In totale le sciabolatrici italiane in gara a Foggia saranno una trentina.
Massiccia adesione internazionale alla gara che avrà punteggio maggiorato: dieci sciabolatrici degli Stati Uniti, 15 francesi, 12 tedesche. In totale quindici nazioni rappresentate.
La Coppa Città di Foggia si disputerà al palazzetto della Scherma in Rione Biccari e la finale è programma domenica con inizio alle ore 20.
Questo articolo è offerto da: