COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE UNDER 20 – AZZURRINI IN PEDANA PER IL TORNEO “CITTA’ DI COMO”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE UNDER 20 – AZZURRINI IN PEDANA PER IL TORNEO “CITTA’ DI COMO”

Como – La Coppa del Mondo Under 20 fa di nuovo tappa in Italia. Domani sabato 5 febbraio è infatti in calendario il torneo internazionale di fioretto maschile individuale Città di Como. Alla gara, che si svolgerà presso il Palasanpietro, parteciperanno 24 azzurrini, nove dei quali convocati dalla Federazione Italiana Scherma e quindici che usciranno dalla prova di qualificazione nazionale in programma questo pomeriggio (inizio ore 16.00).

I fiorettisti esentati dalle eliminatorie nazionali sono Valerio Aspromonte, Tobia Biondo, Luca Marotta, i fratelli Alessandro e Niccolò Meringolo, Martino Minuto, Niccolò Nuti, Luca Simoncelli e Massimo Squizzato. Come si può vedere, non saranno della gara due fra i più quotati Under 20 del fioretto maschile, vale a dire Giuseppe Alongi e Andrea Baldini, che sono stati convocati per la prova di Coppa del Mondo senior di La Coruña.

Come detto, altri quindici atleti usciranno dalla prova di qualificazione nazionale che prenderà il via oggi pomeriggio alle 16.00. La partecipazione a questa gara sarà molto alta: gli schermidori italiani iscritti sono ben 100. La fase internazionale del torneo Città di Como prenderà il via domani mattina alle ore 8.30. La finale a quattro è invece in programma per le ore 17.00.

Una sintesi della gara di Como verrà trasmessa venerdì 11 febbraio 2005 tra le 16.15 e le 16.45 su RaiSportSat con telecronaca di Federico Calcagno.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up