
Bonn – Dopo oltre un mese di sosta riprende anche la Coppa del Mondo di fioretto maschile. Sabato 8 e domenica 9 maggio infatti si disputa a Bonn (Germania) il Torneo Lowe von Bonn per il quale il CT Andrea Magro ha convocato otto fiorettisti: Salvatore Sanzo, Simone Vanni (nella foto), Andrea Cassarà, Andrea Baldini (recente vincitore della Coppa del mondo under 20), Marco Ramacci, Matteo Zennaro, Marco Vannini e Giuseppe Alongi.
La gara di Bonn sarà utile al CT anche a livello di test nella scelta del quarto uomo per la prova a squadre olimpica, in cui i titolari dovrebbero ovviamente essere Sanzo, Cassarà e Vanni.
Anche a Bonn del resto i favoriti d’obbligo del torneo sono gli azzurri. Le graduatorie internazionali sono molto eloquenti al riguardo: la classifica della Coppa del mondo di specialità è letteralmente dominata dai nostri: il leader è Sanzo, secondo Cassarà, quinto Vanni. Quasi identico anche il ranking FIE: primo Sanzo, secondo Cassarà, quarto Vanni.
Agli otto convocati da Magro per Bonn si sono aggiunti Stefano Barrera, Ennio Piazza, Giuseppe Pierucci e Francesco Vianello, per cui saranno dodici gli italiani in gara sulle pedane di Bonn.
Il Ct Andrea Magro sarà coadiuvato dai maestri Massimo Omeri e Simone Piccini.
Il torneo di Bonn vedrà impegnati anche due arbitri italiani: Simone Macchi e Michelangelo Ceresani.



