COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE INDIVIDUALE A PARIGI: MARCO RAMACCI SUL PODIO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE INDIVIDUALE A PARIGI: MARCO RAMACCI SUL PODIO

Parigi, 27 gennaio – Grande risultato di Marco Ramacci (classe 1977) nel Challenge International di Parigi: il giovane fiorettista di Frascati è salito sul podio classificandosi al terzo posto nella prima prova stagionale della Coppa del Mondo individuale di fioretto. Sulle pedane del “Pierre de Coubertin” erano in gara i migliori fiorettisti del mondo – basta leggere i nomi della classifica finale – e l’azzurro ha tirato benissimo, senza alcun timore reverenziale. Ramacci ha ceduto di stretta misura in semifinale (13-15) al francese Brice Guyart – bronzo ai Mondiali di Nimes – che poi si è aggiudicato la prova superando in finale per 15-9 il tedesco Andre Wessels.

In campo italiano hanno ottimamente figurato i giovani Ennio Piazza e Andrea Cassarà, in ombra invece il campione mondiale in carica Salvatore Sanzo e il campione europeo Simone Vanni: per entrambi una giornata da dimenticare.

Ecco il commento del CT Andrea Magro: “Sono estremamente soddisfatto per la grande performance ottenuta da Ramacci, un terzo posto a Parigi vale tantissimo. Marco è molto maturato, è stato davvero bravo. Sono anche molto contento di Ennio Piazza che è entrato nei 16, e anche di Andrea Cassarà per il ventesimo posto ottenuto. Bravo anche Gabriele Magni. Per Sanzo e Vanni c’è tempo per il riscatto”

Classifica finale: 1) Brice Guyart (Fra), 2) Andre Wessels (Germ), 3) Marco Ramacci (Ita), 3) Franck Boidin (Fra), 5) Ralf Bissdorf (Ger), 6) Slawomir Mocek (Pol), 7) Cedric Gohy (Bel), 8) Tomasz Cieply (Pol), 11) Ennio Piazza (Ita), 15) Gabriele Magni (Ita), 20) Andrea Cassarà (Ita), 23) Giuseppe Pierucci (Ita), 33) Salvatore Sanzo (Ita), 36) Simone Vanni (Ita), 53) Lorenzo Mammi (Ita), 60) Andrea Bonometto (Ita), 75) Stefano Barrera (Ita), 76) Gregorio Ott (Ita).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.