COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE A SQUADRE: L’ITALIA TERZA A PARIGI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE A SQUADRE: L’ITALIA TERZA A PARIGI

Parigi – La squadra francese formata da Ferrari, Boidin, Mercier e Coutant ha vinto il Torneo internazionale di fioretto maschile a squadre valido per la Coppa del Mondo di specialità. La formazione padrona di casa ha superato nettamente in finale la Spagna per 45-31, ma ha sofferto moltissimo in semifinale dove ha avuto ragione per una sola stoccata (45-44) su una irriducibile Italia che per la circostanza ha presentato in pedana il campione mondiale Simone Vanni, l’ex campione mondiale Salvatore Sanzo e il campione europeo Andrea Cassarà.

La squadra curata dal CT Andrea Magro ha dunque conquistato un soddisfacente risultato salendo sul terzo gradino del podio dopo aver battuto in sequenza Gran Bretagna e Germania. Poi nella finale per il terzo posto gli azzurri hanno avuto ben presto ragione degli Stati Uniti battuti con 15 stoccate di scarto.

Ottimo il debutto in squadra di Andrea Cassarà e un po’ appannato Matteo Zennaro che ha disputato per intero solo il confronto degli ottavi con i britannici. Soddisfatto il commissario d’Arma, Magro: “I ragazzi hanno tirato bene. Contro i francesi si sono battuti allo spasimo, sono stati anche in vantaggio di sei lunghezze sul 25-19. Perdere per una sola stoccata in casa loro può anche succedere”

Il cammino dell’Italia

Ottavi di finale: ITALIA-Gran Bretagna 45-23
Quarti di finale: ITALIA-Germania 45-39

Semifinali: ITALIA-Francia 44-45

Finale terzo posto: ITALIA-Usa 45-30

Finale primo posto: Francia batte Spagna 45-31.

Classifica (17 squadre partecipanti): 1) Francia, 2) Spagna, 3) ITALIA, 4) Stati Uniti, 5) Polonia, 6) Germania, 7) Russia, 8) Belgio

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up