Seoul (Sud Corea), 25 febbraio – La formazione italiana di fioretto maschile si è classificata settima nella prova di Coppa del Mondo a squadre disputata oggi a Seoul, dove l’anno scorso aveva vinto. Nei quarti di finale gli azzurri hanno ceduto alla Cina, per una sola stoccata (37-38): un risultato poco fortunato perché i nostri fiorettisti Simone Vanni, Marco Ramacci e Gabriele Magni (Salvatore Sanzo era stato tenuto a riposo dal CT Magro perché era apparso un po’ stanco) hanno tirato bene, ma la Cina è riuscita ugualmente ad imporsi di strettissima misura. Poi l’Italia è stata superata anche dai padroni di casa della Corea per 38-45 e infine nella finale per il settimo posto ha battuto la Francia per 45-34.
A Seoul si è imposta la Germania che in finale ha sconfitto il Belgio per 45-44. Terza la Russia che ha superato la Cina per 45-33, quinta la Corea che ha battuto il Portogallo per 45-35.
Classifica finale: 1) Germania, 2) Belgio, 3) Russia, 4) Cina, 5) Corea, 6) Portogallo, 7) ITALIA, 8) Francia, 9) Giappone, 10) Hong Kong.
Questo articolo è offerto da: