Parigi – L’aria di Parigi fa evidentemente bene a Marco Ramacci: dopo il bel risultato dello scorso anno (terzo posto), il romano si è ripetuto oggi nel torneo individuale di fioretto maschile valido come prova della Coppa del Mondo di specialità (a punteggio maggiorato). Un brillantissimo Ramacci è dunque salito sul podio anche quest’anno dopo aver battuto nei quarti – per una stoccata (15-14) – nientemeno che il suo compagno di squadra, il campione del mondo in carica Simone Vanni. Poi in semifinale Ramacci cedeva a Wessels per 7-15.
Ma la soddisfazione del CT Andrea Magro non finisce con il podio di Ramacci dato che la squadra azzurra ha piazzato ben tre fiorettisti nella finale a otto: oltre a Ramacci anche Simone Vanni e Andrea Cassarà. Vanni è finito quinto, mentre il campione europeo in carica Andrea Cassarà si è classificato settimo avendo perduto col tedesco Ralf Bissdorf per 13-15.
Il Torneo di fioretto ha visto il successo del russo Rouslan Nassibouline che in finale ha superato per 15-14 il tedesco Wessels.
Classifica finale: 1) Nassibouline (Rus), 2) Wessels (Ger), 3) MARCO RAMACCI (Ita), 3) Ralf Bissdorf (Ger), 5) SIMONE VANNI (Ita), 6) Franck Boidin (Fra), 7) ANDREA CASSARA’ (Ita), 8) Roland Schlosser (Aut), 25) ANDREA BONOMETTO, 29) ENNIO PIAZZA, 33) SALVATORE SANZO, 41) GIUSEPPE ALONGI, 45) GABRIELE MAGNI, 59) LORENZO MAMMI, 96) MATTEO ZENNARO, 132) NICOLA FACIONI
Domani, lunedì 27 gennaio, è in programma il torneo a squadre di fioretto maschile. Il CT Andrea Magro schiererà la seguente formazione azzurra: Simone Vanni, Salvatore Sanzo, Andrea Cassarà, Matteo Zennaro.
Questo articolo è offerto da: