New York, 13 giugno – Domani 14 e sabato 15 è in programma al Metropolitan Pavilion di New York la penultima tappa della Coppa del Mondo 2002 di fioretto femminile individuale. Le finali si svolgeranno sabato pomeriggio (con sei ore di differenza di fuso orario con l’Italia) e Valentina Vezzali ha la concreta possibilità di chiudere vittoriosamente con un turno di anticipo la Coppa del Mondo di specialità anche perché la gara di New York prevede il punteggio maggiorato.
Per Valentina Vezzali si tratterebbe del sesto successo personale (su sette edizioni) nella Coppa del Mondo di fioretto. Ecco il suo formidabile ruolino di marcia stagionale: seconda a Budapest, seconda a Goeppingen, prima a Shangai (punteggio maggiorato), prima ad Atene (punteggio maggiorato), prima a Salisburgo, prima a Cernobbio.
La Vezzali, assolto l’impegno in terra statunitense, tornerà in Italia senza partecipare all’ultima prova in calendario a L’Havana il 22 e 23 giugno perché proprio il 22 giugno si sposerà nella Cattedrale di Jesi con il fidanzato, il giocatore di calcio Domenico Giugliano.
Il Commissario d’Arma Andrea Magro è partito questa mattina per New York, oltre che con la Vezzali, anche con Giovanna Trillini, Frida Scarpa, Margherita Granbassi, Ilaria Salvatori, Valentina Cipriani e Claudia Pigliapoco. Le prime quattro saliranno domenica in pedana per la prova a squadre.
Dopodichè Magro si trasferirà a Cuba con tre fiorettiste: Giovanna Trillini, Margherita Granbassi e Frida Scarpa, mentre le altre rientreranno in Italia.
Questo articolo è offerto da: