COPPA DEL MONDO DI FIORETTO A SEOUL: BRILLA SALVATORE SANZO, BENE MARCO RAMACCI E FRIDA SCARPA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO A SEOUL: BRILLA SALVATORE SANZO, BENE MARCO RAMACCI E FRIDA SCARPA

Seoul (Corea del Sud), 24 febbraio – Buone notizie dalla Corea per il fioretto azzurro. Il torneo individuale maschile valido per la Coppa del Mondo ha fatto registrare una partecipazione di altissimo livello internazionale ed è stato vinto nuovamente dal fuoriclasse tedesco Ralf Bissdorf che già si era imposto nella prova di La Coruna. In finale Bissdorf ha sconfitto per 15-9 il coreano Sang Hun Kim da non confondere con Young Ho Kim campione olimpico a Sydney, attualmente relegato al 217° posto del ranking mondiale.

Bravissimo il campione del mondo Salvatore Sanzo che è salito sul terzo gradino del podio essendo giunto un po’ stanco alla semifinale in cui è stato superato da Kim per 11-15.
Estremamente positiva anche la performance di Marco Ramacci che si è confermato in grande crescita dopo il terzo posto di Parigi: il 24enne frascatano si è classificato ottavo avendo perduto nei quarti di stretta misura (13-15) con lo scatenato Bissdorf.

Al disotto delle aspettative invece la prestazione del toscano Simone Vanni: il campione europeo si è fermato al 36° posto.

Classifica maschile: 1) Ralf Bissdorf (Ger), 2) Sang Hun Kim (Kor), 3) Salvatore Sanzo (Ita), 3) Chan Yung Jung (Kor), 5) Lars Schacke (Ger), 6) Andre Wessels, 7) Xiao Bao (Cina), 8) Marco Ramacci (Ita), 36) Simone Vanni (Ita), 50) Ennio Piazza (Ita), 70) Gabriele Magni (Ita).

A Seoul si è disputata anche la prova di fioretto femminile valida per la Coppa del Mondo di specialità: Frida Scarpa – unica italiana in gara – ha ottenuto il quinto posto avendo perduto dalla coreana Mi-Jung Seo per 15-9. La gara è stata vinta dall’olandese Indra Angad-Gaur (numero 11 del ranking mondiale) che ha battuto in finale la succitata coreana Seo per 13-8.

Classifica femminile: 1) Indra Angad-Gaur (Ol), 2) Mi-Jung Seo (Kor), 3) Lim (Kor), 3) Yuan Liu (Cina), 5) Frida Scarpa (Ita), 6) Jie Meng (Cina), 7) Zhang Lei (Cina), 8) Na Ma (Cina).
Domani lunedì si disputerà il torneo a squadre di fioretto maschile valido per la Coppa del Mondo: In gara la formazione azzurra composta da Salvatore Sanzo, Marco Ramacci, Simone Vanni e Gabriele Magni.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up