Un bando affascinante per giovani che hanno il desiderio di “raccontare lo sport”, coltivandone la passione per le sue storie, i suoi campioni, e per la scrittura. C’è tempo fino al 31 gennaio 2024 per partecipare al concorso letterario promosso e organizzato dalla Biblioteca dello Sport “Nerio Marabini” di Seriate (Bergamo).
L’iniziativa “Racconta lo Sport” è rivolta a ragazze e ragazzi Under 15 e Under 19. La premiazione si terrà il prossimo 24 marzo 2024 proprio presso la Biblioteca Marabini, nell’ambito del Festival della Letteratura Sportiva. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito ufficiale (a questo link).
Una nuova importante iniziativa della “Biblioteca dello Sport Nerio Marabini”, curata dal giornalista Paolo Marabini de “La Gazzetta dello Sport”, che ad oggi vanta circa 4mila tra libri e riviste di tutte le discipline e in cui sono custodite tante opere letterarie dedicate alla scherma. Un legame forte, tra la Biblioteca e lo sport delle tre armi, testimoniato anche nelle scorse settimane dalla visita a Seriate del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, che ha inteso diffondere ai giovani del movimento schermistico interessati l’invito a partecipare al concorso letterario.