CONCLUSI I CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA A MOSCA: LA SQUADRA AZZURRA DI SCIABOLA CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ARGENTO

  1. Home
  2. CONCLUSI I CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA A MOSCA: LA SQUADRA AZZURRA DI SCIABOLA CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ARGENTO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CONCLUSI I CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA A MOSCA: LA SQUADRA AZZURRA DI SCIABOLA CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ARGENTO

Mosca, 7 luglio – L’Italia ha concluso in bellezza i Campionati Europei di scherma a Mosca conquistando, nel torneo di sciabola maschile a squadre, la medaglia d’argento che si aggiunge alle due medaglie d’oro ottenute dal fioretto maschile sia nell’individuale (con Cassarà) che a squadre.
Oggi la formazione schierata dal CT Christian Bauer (composta da Luigi Tarantino, Aldo Montano, Giampiero Pastore e Giacomo Guidi) ha perduto solo in finale (45-33) contro i fortissimi russi guidati da Stanislaw Pozdniakov il fuoriclasse che domina la specialità da otto anni.

Al torneo di sciabola maschile erano iscritte dieci squadre: l’Italia ha subito battuto la Bielorussia per 45-37, quindi si è ripetuta contro la Polonia per 45-33 prima della sfortunata finale con la Russia. Per il terzo posto l’Ungheria ha superato la Polonia 45-42.

In campo femminile era in programma la finale del torneo di spada a squadre con 19 nazioni iscritte: il titolo è stato vinto dall’Ungheria (45-31 alla Russia) e la formazione italiana (Sara Cometti, Bianca Del Carretto, Veronica Rossi, Francesca Quondamcarlo) si è classificata al settimo posto. Ecco il cammino delle azzurre: nel primo turno Italia b. Israele 45-33, quindi Ungheria – Italia 45-34. Nella poule quinto/ottavo posto l’Italia ha perduto con l’Estonia (33-45) poi ha sconfitto la Romania per 45-42.

Classifica finale sciabola M. squadre: 1) Russia, 2) ITALIA, 3) Ungheria, 4) Polonia, 5) Romania, 6) Bielorussia, 7) Ukraina, 8) Francia

Classifica finale spada F. squadre: 1) Ungheria, 2) Russia, 3) Ukraina, 4) Francia, 5) Estonia, 6) Grecia, 7) ITALIA, 8) Romania.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.