SPALATO – Nella tappa del Circuito Satellite FIE di spada femminile a Spalato in Croazia si è chiusa a un passo dal podio la gara di Federica Isola, classificatasi in quinta posizione.
La spadista dell’Aeronautica Militare, 11^ dopo la fase a gironi, dopo le prime vittorie nel tabellone, ha avuto la meglio per 15-11 sull’austriaca Elmer. Lo stop per Federica Isola è arrivato nei quarti contro l’estone Beljajeva per 15-8.
Così le altre italiane presenti in Croazia: 27^ Anna Casamenti, 30^ Mariachiara Testa, 31^ Lavinia Delfino, 32^ Aurora Maria Cristina, 48^ Beatrice Fava, 78^ Bianca Magni, 84^ Carolina Ciani, 85^ Sofia Drag, 93^ Alice Casamenti e 97^ Agnese Carrozza.
A Istanbul, nella prova a squadre di sciabola maschile del Circuito Europeo Under 17, sesto posto per il team Italia-1 con Vittorio Pellegatta, Emanuele Giuseppe Gabola, Tristan Marcelli e Valerio Imbastari. Nella stessa prova 13° posto per Italia-3 (Pier Francesco Spinelli, Matteo Timme Pisu, Michele Pio Dilillo e Costantino Zuffa). Quindicesima posizione per Italia-2 (Jacopo Sciullo, Filippo Landi e Lorenzo Sciullo).